the great gatsby party

15 Novembre 2022

The Great Gatsby Party

Lo sapevate che Claire Maggiora Events non é solo Wedding?
Ora ve lo raccontiamo tramite un evento privato magnifico organizzato nel mese di ottobre per il compleanno scintillante di una ragazza elegante e modaiola. Sì perché che siano feste aziendali o private la nostra agenzia vi fornisce tutta l’assistenza e l’organizzazione come per i grandi matrimoni.
Organizzare feste private come compleanni o feste a tema è divertentissimo e ci lascia spazio per liberare la fantasia su allestimenti e atmosfera da declinare sulla location scelta. In questo caso specifico la festa di Maria era a tema “Grande Gatsby”, quindi un tuffo negli anni della Belle Epoque, con lustrini, cristalli e tanto champagne! Dress code richiesto per rendere la serata davvero immersiva in un contesto fuori dal tempo.
the great gatsby party - Blog Claire Maggiora Events La location scelta è stata il castello di Govone, al confine tra alto Monferrato e Roero, territorio patrimonio Unesco dove vigneti si perdono a vista d’occhio, all’interno del quale si trova il ristorante “Le scuderie del Castello”, dove lo chef Davide delizia gli ospiti con piatti esageratamente deliziosi.
the great gatsby party - Blog Claire Maggiora Events Insieme ai nostri fidati grafici abbiamo delineato il mood dell’evento con un invito digitale che avrebbe dettato lo stile dell’intero evento, al quale si è ispirata tutta la parte cartacea per la mise en place, quindi menù e segnaposti che insieme a candelabri di cristallo, fili di perle, cristalli e pampas voluminose e piume hanno creato un effetto “wow” per tutti gli ospiti rimasti incantati.
the great gatsby party - Blog Claire Maggiora Events Cilindri con candele lungo la sontuosa scalinata e sulle tavole hanno scaldato l’atmosfera fino a tarda notte durante la quale ci si è scatenati in sfavillanti balli.
Il menù è stato un tripudio di sapori del territorio, con un grande buffet di benvenuto accompagnato da calici di bollicine Altalanga mentre al tavolo sono state servite piccole entrée seguite da tre piatti del territorio, tra cui uovo morbido, risotto ai funghi porcino e filetto di vitella.
Torta scenografica, piccola pasticceria e dolce al cucchiaio accompagnati da un calice di moscato d’Asti hanno completato una serata perfetta.

Gli ultimi Articoli

Il taglio torta, questo magico momento

giordanino-1912-e-fabrizio-racca,-maestro-indiscusso-delle-creazioni-nuziali.
in-questo-articolo-vi-presentiamo-una-delle-ultime-creazioni-dei-maestri-pasticceri-di-giordanino-1912,-pasticceria-liberty-nel-cuore-di-asti-che-per-il-matrimonio-di-serena-e-alberto-ha-presentato-una-naked-cake-ai-frutti-di-bosco-con-soffice-pan-di-spagna-farcito-di-crema-chantilly.-il-taglio-torta-a-bordo-lago-della-tenuta-di-fontanafredda,-la-nostra-fedele-partner-location-in-una-bellissima-sera-d’estate.">Uno dei momenti sicuramente più emozionanti di un matrimonio...

Tutti gli articoli di Claire

@Instagram

Follow us @clairemaggioraevents