matrimonio invernale, intense emozioni

28 Settembre 2022

Matrimonio invernale, intense emozioni

L’inverno si avvicina, attraverso un autunno che ci auguriamo sia mite e generoso con tutti noi.
Qui in Piemonte sarà pieno di colori e sapori, miglior periodo dell’anno per godere delle nostre bellezze naturali ed enogastronomiche. La vendemmia, i vigneti che si tingono di mille sfumature calde, la bruma mattutina che avvolge i paesi e le sommità di chiese e castelli, il gusto unico dei nostri piatti tipici, i funghi e i tartufi…ah che meraviglia l’autunno piemontese. E questo autunno fa da anticipo all’inverno che qui è molto rigido e grigio, freddo e pungente. Non molte persone considerano questo periodo come appropriato per celebrare eventi, in particolare matrimoni, ma noi possiamo dirvi che, se gestiti in modo equilibrato e armonico, possono risultare pieni di fascino.
Vi raccontiamo qui di un matrimonio invernale stupendo, celebrato in dicembre, in una giornata freddissima, con la neve caduta da pochi giorni. Quando gli sposi mi comunicarono la data eletta per il loro giorno mi domandarono cosa ne pensassi, dissi che sicuramente era una scelta inusuale ma che potevamo realizzare un matrimonio fiabesco e pieno di emozioni legate anche al periodo natalizio a cui andavamo incontro.
matrimonio invernale, intense emozioni - Blog Claire Maggiora Events E così ad una settimana dal Natale, la collegiata simbolo della città di Asti è stata addobbata di bianco e grigio argenteo, una chiesa imponente e importante, nuvole di gypsophila e rose inglesi, bacche e dettagli raffinati, ceri in vetro a scaldare l’atmosfera, la corale di quaranta elementi ad intonare canti da pelle d’oca.
La sposa bellissima, con un abito in pizzo ricamato di migliaia di cristalli risplendeva ad ogni passo. L’albero di Natale eretto fuori dalla chiesa nel bel mezzo della piazza ha fatto da sfondo a fotografie eterne.
Dopo la cerimonia ci siamo spostati a Fontanafredda, che come già vi ho detto, si presta ad eventi estivi ma anche invernali, grazie alla capienza della serra vetrata del Garden del Lago. Miriadi di lucine sospese nella sala, stessi fiori ad allestire le tavole, candele e tanta buona musica. Un taglio torta freddissimo nella ghiacciaia storica ma pieno di poesia, con la neve che fuori donava un senso di pace ed eternità.
matrimonio invernale, intense emozioni - Blog Claire Maggiora Events A volte le scelte inusuali, proprio perché tali, regalano intense emozioni.

Gli ultimi Articoli

Il taglio torta, questo magico momento

giordanino-1912-e-fabrizio-racca,-maestro-indiscusso-delle-creazioni-nuziali.
in-questo-articolo-vi-presentiamo-una-delle-ultime-creazioni-dei-maestri-pasticceri-di-giordanino-1912,-pasticceria-liberty-nel-cuore-di-asti-che-per-il-matrimonio-di-serena-e-alberto-ha-presentato-una-naked-cake-ai-frutti-di-bosco-con-soffice-pan-di-spagna-farcito-di-crema-chantilly.-il-taglio-torta-a-bordo-lago-della-tenuta-di-fontanafredda,-la-nostra-fedele-partner-location-in-una-bellissima-sera-d’estate.">Uno dei momenti sicuramente più emozionanti di un matrimonio...

Tutti gli articoli di Claire

@Instagram

Follow us @clairemaggioraevents